
Porzioni | 4 persone |
Ingredienti
Per 6 pancakes
- 100 gr Farina
- 1 Uovo
- gr Burro
- 125 ml Latte
- ½ cucchiaino sale fino
- ½ cucchiaino lievito istantaneo
Per la crema di philadelphia mantecata
- 200 gr Philadelphia
- Erba cipollina q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio q.b.
Ingredienti Per 6 pancakes
Per la crema di philadelphia mantecata
| ![]() |
Istruzioni
- Separate il tuorlo dall’albume dell’uovo; mettete il tuorlo in una ciotola e sbattetelo con un frustino insieme al latte.
- Versate la farina in un’altra ciotola, aggiungete ½ cucchiaino di sale fino e ½ cucchiaino di lievito istantaneo; incorporate l’albume montato a neve e mescolate accuratamente in modo che non si formino i grumi.
- Mettete sul fuoco una padella e spalmatela con una noce di burro; appena si sarà fuso, versate un mestolo di pastella nella padella e lasciate che si cuocia. Poi girate il pancake dall’altro lato e fatelo cuocere per un altro minuto, e il gioco è fatto!
- A questo punto componete sui pancake la crema di philadelphia unendo in una sacca a posh erba cipollina, sale e pepe q.b. e la philadelphia con un filo d’olio, e adornate sopra la philadelphia mantecata delle deliziose fettine di Salame Veneto per l’immancabile tocco finale!
Recipe Notes
Un piattino salato davvero unico e sfizioso, ideale come aperitivo o come secondo, ma anche come finger food o per feste e buffet. Ebbene sì, esiste una versione salata dei tipici dolcetti americani, i pancakes salati accompagnati da affettati, come il nostro Salame Veneto Bechèr, e creme di formaggio sono morbidissimi e piaceranno a tutti!
VEDI ALTRE RICETTE