GRUPPO, FAMIGLIA, IMPRESA. E’ IL BECHÈR, SALUMI DI NATURA, DAL 1955.

Una storia lunga più di 60 anni, iniziata a Venezia con il piccolo salumificio di Angelo Bonazza. Oggi il sogno imprenditoriale di Angelo è diventato realtà: il Gruppo Bonazza, gestito dai figli Simone, Silvia, Samuele e Sara, diffonde la cultura dell’eccellenza della buona tavola in Italia e nel mondo.

1955:

Angelo Bonazza apre un piccolo laboratorio a Ca’ Noghera – Tessera (VE) dove lavora carni e produce salumi.

1968:

Nasce l’azienda Bonazza SpA. Lo stabilimento, con una sede produttiva di 4200 mq a Cà Noghera – Tessera (VE), poco lontano dall’aeroporto Marco Polo.

2006:

Bonazza SpA rileva il salumificio Bechèr di Ponzano Veneto (TV), con due stabilimenti produttivi dedicati alla produzione e stagionatura di salumi insaccati e di prodotti ottenuti mediante salagione, di cotti ed arrosti.

2013:

Acquisizione di Unterberger, azienda storica di Perarolo di Cadore (BL), specializzata nella produzione dello Speck del Cadore.

2016:

Avvio del ristorante Bechèr House e dello Spaccio Bechèr a Ponzano Veneto (TV), adiacente ad uno dei due siti produttivi del salumificio Bechèr.

2017:

Acquisizione del Salumificio Vicentino Srl di Malo (VI), che fa parte del Consorzio di Tutela della Soppressa Vicentina Dop.

4

fratelli a conduzione del Gruppo aziendale

2

generazioni di storia e di passione

50

milioni di € di fatturato

4

fratelli a conduzione del Gruppo aziendale

2

generazioni di storia e di passione

50

milioni di € di fatturato

BECHÈR SPA

“Capillare distribuzione di vendita in Italia ma anche in Europa – Regno Unito, Germania, Portogallo, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Danimarca, Romania e Repubblica di Malta – ed anche nel mercato canadese, per citare i principali paesi con clientela estera. “

MARCHI

Tutti i marchi della nostra gamma prodotti

BECHER

Bechèr SpA è il fiore all’occhiello della famiglia Bonazza, che si nutre dell’esperienza gastronomica e imprenditoriale di Simone Bonazza, e fonda le radici nell’autentica tradizione veneta dell’arte salumiera. In pochi anni il brand ha fatto della ricerca e sviluppo di referenze sempre nuove il suo vero punto di forza, e si è evoluto a tal punto da contare oggi ben 21mila mq di unità produttive distribuite in due stabilimenti.

La sede di PONZANO VENETO di Via Povegliano (Tv) è dedicata alla produzione e stagionatura di salumi insaccati e di prodotti ottenuti mediante salagione, tra cui speck, coppe e pancette; in Via Postumia, sempre a PONZANO VENETO, vengono prodotti cotti ed arrosti.

BECHER HOUSE

Osteria e spaccio Bechèr

Uno spazio gourmand, inaugurato nel 2016 e dal look “industrial-vintage”, adiacente al salumificio Bechèr SpA.

Un luogo di incontro di tanti sapori diversi, per assecondare ogni esigenza di gusto: non solo osteria ma anche affetteria, enoteca, birreria e caffetteria, dove è possibile degustare i prodotti del Gruppo Bonazza e le ricette più significative della tradizione culinaria veneta, rivisitate in chiave moderna dalla creatività dello chef.

Aperto da mattina a sera, Becher House promuove gusto e accoglienza, soddisfacendo le esigenze degli appassionati gourmand in un ambiente confortevole e ricercato.

Grazie al fornitissimo Spaccio Bechèr è possibile inoltre acquistare tutti i prodotti del Gruppo Bonazza, e tanti altri prodotti freschi e pregiate etichette di vini, olii, birre, pasta, formaggi, salse e creme di verdure.

BONAZZA

Da quando Angelo diede avvio al primo laboratorio nel 1955, la storia del salumificio Bonazza prosegue a gonfie vele.

Oggi è una realtà produttiva specializzata nella produzione di wurstel, che ricopre il 60% della produzione, arrosti e speck e conta su uno stabilimento di 4200 mq a Ca’ Noghera, Tessera, in provincia di Venezia.

Moderne tecnologie produttive si uniscono alla professionalità degli operatori, per portare sulla tavola dei consumatori insaccati dall’autentico gusto italiano, ispirandosi alla tradizione tedesca.

UNTERBERGER

È stato il ricordo del sapore delle specialità del Cadore che ha spinto la famiglia Bonazza ad acquisire l’azienda nel 2013. Il valore dello speck Unterberger è il legame con il territorio di Belluno, impreziosito dalle sue Dolomiti e dalla tradizione, ambasciatore di una zona ricca di qualità e di bellezze ambientali.

Originaria del Tirolo, la famiglia Unterberger giunge nel 1931 a Tai di Cadore, dove trasferisce tutta la sua esperienza nella lavorazione dello speck, con l’avvio di una primissima macelleria di famiglia. Nel 1968 Giuseppe dà vita all’attuale sede produttiva di Perarolo di Cadore, dove inizia una produzione importante, avviando uno stabilimento di 1500 mq.

SALUMIFICIO VICENTINO

Custode della più antica tradizione, Salumificio Vicentino Srl si distingue per la produzione dell’autentica Soppressa Vicentina DOP, la regina degli insaccati, la prima in Veneto ad ottenere il riconoscimento ufficiale dall’Unione Europea.

La sua trasmissione secolare è testimoniata da numerose citazioni storiche e artistiche che risalgono al Cinquecento, ai tempi di Jacopo Da Ponte: storia e produzione sono tutt’ora intimamente legate alla città di Vicenza, il cui clima e caratteristiche dell’aria concorrono a determinarne il gusto, il profumo e l’aroma tipico.
La famiglia Bonazza rispetta i precisi disciplinari di produzione per garantire l’autenticità dell’insaccato, vero gioiello della tradizione gastronomica veneta.

STABILIMENTI PRODUTTIVI

Il moderno stabilimento di Ponzano Veneto, ottimizzato con nuove celle di stagionatura, ha implementato la produzione del comparto stagionato.

Oltre 25mila mq di unità produttive, 80 dipendenti diretti e 40 collaboratori esterni. Numeri importanti che fotografano un gruppo solido e all’avanguardia, che da oltre 50 anni crede in tradizione ed innovazione.

 

Le aree produttive:

  • PONZANO VENETO, Via Povegliano, 46 (Treviso)
    14.000 mq di area. Produzione e Stagionatura di Salumi insaccati e prodotti ottenuti mediante salagione (speck, coppe, pancette). Sede ufficio commerciale.
  • PONZANO VENETO, Via Postumia, 36 (Treviso)
    7.500 mq di area. Stabilimento dedicato alla produzione di cotti ed arrosti. Sede ufficio amministrazione e logistica.
  • PERAROLO DI CADORE (Belluno)
    5.000 mq di area. Produzione e Stagionatura di Speck del Cadore.

Oltre 25.000 mq

di unità produttive

80

dipendenti diretti

40

collaboratori esterni

Oltre 25.000 mq

di unità produttive

80

dipendenti diretti

40

collaboratori esterni