UNA SOLIDA TRADIZIONE CHE GUARDA AL FUTURO

 

 





Bechér, cioè Beccaio, così viene chiamato il macellaio nei dialetti Lombardo-Veneti. E Bechér è anche il marchio di punta del Salumificio di Cornuda, azienda che ha sede alle pendici dei Colli Asolani, in provincia di Treviso, culla del rinomato Radicchio, del Prosecco e della Sopressa Trevigiana di cui Bechér è ambasciatore in Italia ed all’estero e che è in corso di riconoscimento DOP. Quel Salumificio di Cornuda, che nel 1955 rilevò una struttura produttiva già esistente ed il know how degli uomini che vi lavoravano e che negli anni novanta si è fusa con il Salumificio Sile, un’altra importante realtà della provincia di Treviso. Ma Bechér non ha solo tradizione e tipicità nel suo DNA. Da sempre è un’azienda attenta all’evolversi delle esigenze dei consumatori.
GLI STABILIMENTI PRODUTTIVI
Attualmente le aree produttive sono quattro ed occupano complessivamente 35.000 metri quadrati di superficie coperta.
  • CORNUDA (Treviso): 11.000 mq coperti. E’ lo stabilimento dedicato alla produzione e stagionatura di Salumi insaccati. E’ anche la sede logistica ed amministrativa
  • PADERNO di Ponzano Veneto (Treviso): 14.000 mq coperti. E’ dedicato ai prodotti ottenuti mediante salagione (speck, coppe, pancette)
  • PONZANO VENETO (Treviso): 7.500 mq coperti. Stabilimento dedicato alla produzione di cotti ed arrosti
  • I MARCHI

    BECHER è “la marca” dell’azienda. Fortemente orientato al consumatore vanta un assortimento completo di prodotti caratterizzati per la loro genuinità e naturalezza. Ma Bechér è anche un marchio con una dichiarata vocazione per il libero servizio per il quale propone una innovativa gamma di prodotti in Atmosfera Protettiva a fianco di quelli tradizionali e della ricca e qualitativa linea di prodotti da taglio. BECHER è anche grande attenzione per i mutati stili di vita delle famiglie moderne. Per monitorare queste tendenze BECHER ha avviato una collaborazione con l’Istituto di ricerca QT di Milano. E’ così possibile dirigere il grande bagaglio di esperienza di BECHER per assecondare i nuovi desideri di un consumatore sempre più esigente e consapevole.
    Nascono così prodotti come “CottoNatura”, un Cotto Nazionale di grandi qualità: l’esclusivo utilizzo di cosce fresche di maiali nati ed allevati in Italia, senza l’utilizzo di farine animali. Che “CottoNatura” ha ingredienti privi di OGM, che è senza Glutine, senza Polifosfati, senza Glutammato né Derivati del latte!. Ma dallo studio degli stili di vita e delle nuove esigenze dei consumatori, nascono anche prodotti ad alto contenuto di servizio come “Le Prosciuttine”, appetitose formelle di prosciutto cotto prive di OGM, senza Glutine, senza Polifosfati e senza Glutammato. Insomma BECHER è rispetto delle tipicità, della qualità degli ingredienti con una grande attenzione ai nuovi stili di vita delle famiglie.

    BORGO ITALIA

    Con questo marchio il Salumificio di Cornuda propone i prodotti della salumeria italiana contraddistinti da una forte tipicità, un piccolo universo di specialità particolarmente adatto a rappresentare il "Made in Italy" all'estero.

    Il Salumificio di Cornuda ha poi altri marchi rivolti a target specifici: mercati locali e catering professionale. Infine un ruolo strategico assume il mercato delle Marche Private dove il Salumificio di Cornuda è già operante da tempo

     
       (a cura del servizio qualità Becher)